Stampa

Air-Flow

Eliminare placca e macchie dei denti senza dolore e velocemente, lasciando in bocca un delicato sapore?
Nello studio del dott. Sergio Sannicandro è possibile.
Con il sistema AIR-FLOW - uno spruzzo d'acqua e bicarbonato di sodio - placca, depositi e macchie vengono eliminati anche dalle zone più difficili.

Questo sistema, effettuato nel nostro studio con macchinari di ultima generazione ed in grado di lavorare con la massima precisione, è ideale anche per la rimozione del tartaro, ma non solo. Trattamenti di air-flow sono indicati anche per la pulizia di protesi, impianti  e apparecchi ortodontici.

 AIR-FLOW® handy 2+AIR-FLOW® Produkte

Stampa

Detartrasi e trattamenti dei problemi gengivali

La bocca è il ricettacolo naturale di milioni di batteri e microrganismi che senza un'adeguata igiene orale possono proliferare mettendo a repentaglio la salute dei denti.
La costante e corretta pulizia dei denti può eliminare gran parte di questi piccoli intrusi ma non sempre basta.
Se tra i denti rimangono residui di cibo, questi diventano il nutrimento per i batteri che naturalmente abitano nella cavità orale e la conseguenza è la nascita della placca, che prolifera dove la pulizia è più difficile (sul bordo  gengivale, negli spazi interstiziali e nelle tasche gengivali).
Se la placca non viene eliminata per tempo si trasforma in tartaro.
E a questo punto solo il lavoro del dentista può liberare i denti da questo problema
.

Esistono due differenti tipi di tartaro (sopra o sotto gengivale) e la differenza è data dalla posizione in cui si  forma. Il primo tipo è quello che deriva dai depositi che si trovano sulla superficie esterna dei denti, il secondo  dai batteri che proliferano nella zona  tra la gengiva e la radice del dente.
La presenza del tartaro, soprattutto di quello sottogengivale, puo' portare al deterioramento e alla successiva distruzione dell'osso che sostiene le radici dentali.

Per eliminare il tartaro è dunque necessario sottoporsi a trattamenti di detartrasi, che portano all'eliminazione della placca e del tartaro.
Questa operazione nello studio del dott. Sergio SANNICANDRO viene compiuta solo da odontoiatri o igienisti dentali professionisti sia manualmente che con l'utilizzo di apparecchi ad ultrasuoni di ultima generazione.

Nello studio e' utilizzato anche il nuovissimo ablatore con sistema "no pain" cioe'assolutamente indolore.

 

Stampa

Igiene Orale

Riteniamo opportuno informarvi sulla nostra filosofia di lavoro, incentrata sul concetto della Prevenzione, prima che sul concetto di Terapia.

Nel vostro esclusivo interesse vi chiediamo pertanto la più completa collaborazione al Programma d'Igiene Orale "Denti Sani", onde ridurre la possibilità dell'insorgenza delle due malattie infettive tipiche del cavo orale (la malattia cariosa e la malattia parodontale).

Il Programma di Igiene Orale "Denti Sani" si divide in:

  • Igiene Orale Domiciliare (a casa, a scuola, sul lavoro) che chiameremo Quotidiana e

  • Igiene Orale Ambulatoriale che chiameremo Professionale.

Ambedue a loro volta si dividono in Igiene Meccanica e Igiene Chimica.

Esaminiamo la Igiene Orale Meccanica Quotidiana.

La corretta esecuzione della Igiene Orale Quotidiana Meccanica (Spazzolamento dei denti e Uso del filo interdentale), consente di ridurre la durata e il numero delle sedute dedicate alla Igiene Orale Professionale , la cosiddetta periodica “seduta di pulizia dei denti dal dentista”.

La frequenza dei controlli è correlata allo stato di salute della bocca e può variare da semestrale a mensile, in rapporto alla predisposizione alle malattie del cavo orale, alla loro gravità e alla capacità del paziente di praticare una efficiente Igiene Orale Meccanica Quotidiana.

Consigliamo, per quanto possibile, di abolire / ridurre il fumo in modo da evitare l’aggravarsi delle eventuali patologie parodontali (maggior accumulo di Placca Batterica Dentale), e la possibilità di insorgenza di tumori del cavo orale … e non solo! Inoltre nel fumatore la guarigione delle ferite chirurgiche è più lenta