Stampa

La struttura

Lo Studio Odontoiatrico del Dott. Sergio Sannicandro è composto da una zona pubblica e una zona clinica.

La zona pubblica è costituita da:

  • Segreteria (lato paziente)
  • Sala di attesa
  • Bagno pazienti (idoneo per disabili)

Foto 1. Sala attesa e segreteria

 

Foto 2. Sala attesa, accesso al bagno pazienti (idoneo per disabili)

 

 

La zona clinica è costituita da

  • due sale operative
  • stanza del dottore

Attrezzature delle sale operative della zona clinica.

Attrezzature di base (il riunito), varie attrezzature elettromedicali (per es. elettrobisturi), apparecchio radiografico digitale. Sono tutte sottoposte a verifiche periodiche e dotate di Certificato di Idoneità e Adeguamento ai sensi delle norme della legge 626.

Apparecchi Radiografici.

Gli Apparecchi Radiografici  in dotazione, tra i migliori in commercio e a bassissimo dosaggio di radiazioni sono sottoposti, come  l'Impianto Elettrico, a verifiche periodiche .Sono presenti un radiografico endorale ed un radiografico per ortopantomografie (Opt) digitali.

La presenza di un apparecchio RX  Opt  garantisce una agevole, immediata risposta radiografica alle problematiche cliniche in tempo reale.

Grazie alla adozione di un Sistema di video-radiografia digitale computerizzata abbinato a radiografico digitale ad alta frequenza, è possibile, grazie ad un Lettore Laser, la immediata visione delle radiografie necessarie consentendo la somministrazione al paziente di dosi di radiazioni sino a 100 volte inferiori, a quelle richieste dalle tecniche tradizionali.

Foto 3. Uno studio. Si vedono: il riunito (insieme di poltrona col braccio porta tray e gruppo bacinella /bicchiere) , il lavandino assistente con rubinetteria ospedaliera (a gomito).

 

Foto 4. Particolare dello studio. Si vede la sterilizzatrice (autoclave) di ultima generazione con rilascio dello scontrino di avvenuta sterilizzazione.

 

 

Vano sterilizzazione.

Alla fine delle sedute di Prevenzione e di Terapia, inizia il riordino degli ambienti di lavoro. Vengono rimosse tutte le plastiche e le carte di protezione del riunito e dei piani di lavoro che vengono puliti meccanicamente e disinfettati.

Foto 5. Uno studio. Si vedono: il riunito (insieme di poltrona col braccio porta tray e gruppo bacinella /bicchiere) con tutte le protezioni monouso, il lavandino assistente con rubinetteria ospedaliera (a gomito).

 

Foto 6. Lo studio celeste visto da altra angolazione. Il riunito e' provvisto di monitor e videocamera endorale.

 

 

 

Foto 7. Stanza del dott. Sergio Sannicandro.